sabato, Aprile 20, 2024

Ca’ Foscari Short Film Festival: il manifesto della quinta edizione è firmato da Igort

Ca’ Foscari Short Film Festival, festival del cortometraggio è alle porte, l’inizio della quinta edizione è tra poco meno di un mese, il 18 marzo, per una quattro giorni di cinema nella splendida cornice dell’Auditorium Santa Margherita a Venezia che si protrarrà appunto fino al 21 marzo 2015.

Il programma sarà reso noto nella conferenza stampa dell’11 marzo, nel frattempo, è stato diffuso a mezzo stampa il manifesto ufficiale del festival realizzato da Igor Tuveri, in arte Igort, uno dei fumettisti contemporanei più importanti, fondatore della Coconino Press e autore di opere distribuite in tutto il mondo.

Per il Ca’ Foscari Short Film Festival Igort ha donato la copertina di Baobab 2, opera pluripremiata pubblicata proprio da Coconino nel 2006, dove ci sono tre soggetti rappresentati che lo stesso Tuveri descrive in questo modo: “Il disegno è lo strumento attraverso il quale io capisco il mondo. E questo la dice lunga su cosa capisca del nostro esistere. Questo disegno è stato eseguito su commissione. E’ il ritratto voluto dal polipo Firmino, che ossessiona i sogni del disegnatore Celestino Villarosa, in primo piano. Morvo, l’uomo barbuto, è il mago delle profondità marine, un vero disturbatore della quiete subacquea; a sua volta ossessione del polipo firmino. Questo per dire che la vita, a volte, potrebbe essere ossessiva”.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img