martedì, Marzo 19, 2024

Climb to conquer di Peter Shelton diventa un film prodotto da Robert Redford

La Wildwood Enterprises, la casa di produzione di Robert Redford ha in cantiere la produzione di un film basato sul libro di Peter Shelton intitolato “Climb to Conquer: The Untold Story of WWII’s 10th Mountain Division Ski Troops” un’avventura dove Shelton ricostruisce la decima divisione montana nata nel 1930 negli stati uniti per necessità belliche, l’unica divisione addestrata su neve e rocce costituita da un elite di atleti molto affiatati. Attraverso interviste e testimonianze Shelton racconta un capitolo sconosciuto della seconda guerra mondiale, dettagliando vittorie e missioni fino alle montagne Italiane.
Il libro è ancora inedito in Italia e la sceneggiatura del film potrebbe essere affidata a Kurt Johnstad (Act of Valor, 300: Rise of an Empire)

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img