martedì, Marzo 19, 2024

David Cronenberg – The Nest: il nuovo cortometraggio su youtube

The Nest è il nuovo cortometraggio di David Cronenberg commissionato dal Festival Internazionale di Rotterdam

Dal 22 giugno fino al 14 settembre 2014 il Festival Internazionale di Rotterdam insieme all’EYE Film Institute di Amsterdam presenta una mostra dedicata a David Cronenberg. “David Cronenberg The Exhibition esplora il mondo del regista canadese attraverso i temi principali della sua filmografia tra corpo, mente tecnologia e mass media, evidenziando sopratutto la trasformazione fisica e psicologica dei suoi protagonisti.

Il cortometraggio “The Nest” è stato commissionato a Cronenberg per la mostra ed è adesso disponibile online in versione integrale per la prima volta. Attraverso il punto di vista di un dottore a cui Cronemberg presta la voce, osserviamo una donna (Evelyne Brochu) che ha fatto richiesta per un’operazione al seno non troppo ortodossa.

Il corto sarà disponibile per l’intera durata della mostra sul canale youtube del Festival di Rotterdam solo fino al 14 settembre.

In realtà una versione ridotta a soli due minuti dei 9 complessivi di durata del cortometraggio, era già disponibile su youtube da questa parte, come Book Trailer ufficiale del primo romanzo di David Cronenberg in uscita il prossimo settembre e intitolato “Consumed”

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

The Nest è il nuovo cortometraggio di David Cronenberg commissionato dal Festival Internazionale di Rotterdam

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img
The Nest è il nuovo cortometraggio di David Cronenberg commissionato dal Festival Internazionale di RotterdamDavid Cronenberg - The Nest: il nuovo cortometraggio su youtube