sabato, Aprile 20, 2024

Dvd – Anarchia – La notte del giudizio di James De Monaco, in DVD e Blu Ray

La notte de “lo sfogo” torna dopo il successo de “La notte del giudizio” con il sequel “Anarchia – La notte del giudizio”, sempre diretto da James De Monaco. Il contesto è lo stesso del primo film, la notte di violenza annuale che i Nuovi Padri Fondatori degli Stati Uniti concedono ai cittadini, un carnasciale di ultra violenza dove è possibile dar sfogo agli istinti più brutali. Chi può investire in sofisticati impianti di auto difesa per proteggere la propria abitazione, si barrica in casa sicuro di uscirne indenne, al contrario, i senza tetto, i disperati e le persone meno abbienti, possono diventare carne da macello in ogni momento. Il secondo film come dicevamo mantiene il contesto del primo ma cambia lo scenario, mentre il primo si ambienta tutto all’interno di un’abitazione borghese dove una famiglia americana di un certo livello è impegnata a difendersi dagli attacchi esterni, il secondo esce completamente in mezzo alla strada, cambiando anche i riferimenti cinematografici, da Carpenter (distretto 13) a Walter Hill (I guerrieri della notte).

“Anarchia, la notte del Giudizio” esce in Home video grazie a Universal Pictures Italia il prossimo 29 ottobre in una serie di edizioni per collezionisti; oltre infatti al DVD standard saranno disponibili due edizioni Blu Ray, la seconda delle quali è una “due dischi” che comprende anche il primo film. Nelle due edizioni Standard e Blu Ray (1 disco) è incluso un “lucchetto” in regalo.

Leggi la recensione di “Anarchia – La notte del giudizio“, scritta da Roberto Cerasuolo
Leggi la recensione de “La notte del giudizio” scritta da Roberto Cerasuolo

 

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img