sabato, Aprile 20, 2024

Kiyoshi Kurosawa – Journey to the shore a Cannes 2015

Yusuke (Tadanobu Asano) è il marito di Mizuki (Eri Fukatsu), scomparso per tre anni e dato per morto a causa di un annegamento, riappare improvvisamente facendo riotorno a casa e chiedendo a Mizuki di compiere un viaggio con lei. Il viaggio consiste nel far visita alle persone che hanno aiutato Yusuke nel suo viaggio precedente. Mentre viaggiano insieme, Mizuki ha così la possibilità di vedere, toccare e sentire quello che Yusuke ha fatto durante questi tre anni di assenza.

Kiyoshi Kurosawa torna a collaborare con Tadanobu Asano dopo Bright Future. Journey to the shore è scritto in collaborazione con Takashi Ujita, lo stesso che ha scritto la sceneggiatura di My Man (Watashi no otoko) grande successo al botteghino diretto da Kazuyoshi Kumakiri. Il film, basato su un romanzo di Kazumi Yumoto,  ha già una distribuzione francese, attraverso la Diaphana Films e sarà presentato a Cannes in anteprima nella sezione Un Certain regard.

Journey to the shore (Kishibe no tabi) sue i due film più sottovalutati di Kiyoshi Kurosawa come Real e Seventh Code, e la splendida miniserie televisiva intitolata Penance.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img