venerdì, Marzo 29, 2024

Le dernier coup de marteau di Alix Delaporte a Venezia 71

Alix Delaporte torna alla regia a quattro anni di distanza da “Angèle et Tony” con “Le dernier coup de marteau”, e il duo di attori, ovvero Clotilde Hesme e Grégory Gadebois, sono gli stessi, questa volta protagonisti insieme all’attrice spagnola Candela Peña. Prodotto da Hélène Cases, il film racconta la storia del quattordicenne Victor che vive insieme alla madre nella Francia del Sud. Il ragazzo non ha mai incontrato il padre, un direttore d’orchestra che sta allestendo la sesta sinfonia di Mahler nelle vicinanze. Quando si deciderà ad incontrarlo oltrepasserà la porta del teatro dell’Opera di Montpellier senza sapere niente di musica, per ammirare il padre Samuel Rowinski alle prese con la direzione d’orchestra. Una decisione che il ragazzo prende per cambiare il corso della sua vita, per l’amore che prova nei confronti della madre Nadia e della sua ragazza, Luna.
Il film è in competizione alla 71ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img