martedì, Marzo 19, 2024

To be or not to be di Ernst Lubitsch: Esce il DVD con un film inedito tra gli extra, L’allegra prigione

“L’allegra prigione” il film inedito del maestro Ernst Lubitsch del 1917 è disponibile come contenuto speciale nel dvd, ora in vendita, di “To be or not to be – Vogliamo Vivere” di cui avevamo già parlato da questa parte in occasione della sua riedizione cinematografica.
Il DVD, distribuito da CG Home Video per la collana Il Piacere del cinema, include quindi un eccezionale contenuto extra che accompagna la commedia capolavoro di Lubitsch, insieme all’introduzione di Vieri Razzini al film.

L’allegra prigione” narra di Alex che tornato a casa dopo una serata di bagordi, sta per essere portato in prigione per una notte, accusato di schiamazzi notturni. Per una serie di equivoci l’ufficiale arresterà un amico di Alice, moglie di Alex, recatosi in visita a casa dei coniugi. Ignaro dell’accaduto, Alex si reca a un gran ballo in maschera, seguito dalla moglie; Alice inizia a flirtare con lui che, ancora ubriaco, non riesce nemmeno a riconoscerla…

“To be or not to be”, portato di nuovo nelle sale italiane da Teodora Film la scorsa stagione con uno straordinario successo di pubblico e tornato finalmente allo splendore originario in versione restaurata e rimasterizzata, ha per protagonisti Joseph e Maria Tura, capocomici di una compagnia teatrale polacca dopo l’occupazione tedesca del ‘39. Quando il tenente Sobinski, spasimante di Maria, chiede loro aiuto per la causa della Resistenza, il talento dell’intera compagnia finisce al servizio di un esilarante e sempre più rischioso complotto antinazista fatto di travestimenti e scambi di persona.

I tempi comici perfetti, il ritmo travolgente e un cast formidabile guidato dai sublimi Carole Lombard e Jack Benny, hanno reso negli anni “To be or not to be”, un’opera di culto, uno degli esempi più folgoranti dell’arte di Lubitsch.

Leggi l’approfondimento del film qui su indie-eye.it

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img