sabato, Aprile 20, 2024

Torno indietro e cambio vita: il nuovo film di Carlo Vanzina

Uscirà il prossimo 18 giugno il nuovo film di Carlo Vanzina, intitolato “Torno indietro e cambio vita”, prodotto da Cattleya e Rai Cinema e interpretato da Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora e Paola Minaccioni.

Luigi Lonigro di 01 Distribution ha dichiarato: “01 è felice di poter dare il proprio contributo al prolungamento della stagione cinematografica con il posizionamento di un titolo così importante, in un periodo in cui c’è scarsa presenza di commedie italiane con forti ambizioni di Box Office.
Crediamo in una stagione lunga 12 mesi e continueremo a lavorare a fianco di produttori e autori con l’obiettivo di creare un’offerta differenziata nel tempo e che possa evitare sovrapposizioni e cannibalizzazioni soprattutto fra titoli italiani
”.

In Italia, diversamente da quello che accade negli altri grandi paesi occidentali, la stagione cinematografica non dura tutto l’anno” hanno detto Carlo e Enrico Vanzina “Durante l’estate, molti cinema e molti film vanno in ferie. Ma non gli spettatori che vorrebbero trovare nelle sale proposte interessanti anche a giugno, luglio e agosto. A scappare da questa programmazione estiva sono soprattutto i film italiani. I nostri autori non vogliono uscire nei mesi caldi, quando, secondo loro, la gente è tutta al mare. Questa è una visione vecchia che non tiene conto dei cambiamenti avvenuti nella nostra società. Le vacanze non sono più quelle di una volta, le città non si svuotano più. I cinema, oramai, si concentrano in Multiplex e strutture polivalenti dotate di climatizzazione e di luoghi di condivisione sociale. In parole povere: in una società moderna il cinema deve vivere anche d’estate.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img