Dummo – Gelo chiama Gelo (To lose la track – audioglobe 2008)
Di: Redazione IE
Pubblicato il 10 agosto, 2008
In Hardcore/punk, Indie, Indie.it, RECensioni, newREC[s] |
Da Umbertide i Dummo tornano con un nuovo lavoro per To lose la track distribuito da audioglobe a partire dal 12 settembre; Gelo Chiama Gelo contiene 9 tracce di punk cantato in italiano a metà tra furia ed emozione; registrato e mixato da Zingaro e Jacopo Gigliotti al Midway studio di Perugia spinge più avanti l’epica storta e amara di A Hundred Times Mannaggia potenziando quel contrasto tra funzionalità e deriva selvaggia che permette alla band di frullare un pezzo di storia Hardcore italica in un oggetto sintetico e oscuro. La surrealtà di tracce come Maschera da Cane e Gli scenziati l’hanno capito prima di te offre una versione chirurgica e astratta di un malessere altrimenti destinato al piccolo ridicolo generazionale; al contrario funziona benissimo e permette di lasciar perdere quel giochino un po’ logoro dei riferimenti che potrebbe nobilitare o forse schiacciare con la faccia a terra una raccolta di canzoni fatte di noia e sangue.
solo se sbadigli esisto.
Articoli simili...


Sorella Maldestra, una delle band seminali del punk Italiano, Francesco Cipriano non è d’accordo e vi spiega perchè…
Indie-eye tra i partners del newsdesk di internet movie database, i dettagli…
Fabio Pozzi Intervista Örvar Þóreyjarson Smárason dei Mum; foto di Francesca Pontiggia
Il secondo appuntamento con Glorytellers è di quelli da non perdere; Guano Padano, ovvero il progetto di Alessandro “Asso” Stefana e Zeno de Rossi, da anni compagni di viaggio di Vinicio Capossela; dal vivo a Firenze il 27 Febbraio i dettagli
Da Acqui terme, Alessandria, Tom Ton Band con Brutal, britpop, retrogusto vintage, la recensione di Michele Baldini…
Odd Blood esce a tre anni di distanza da All Hour Cymbals, scarica due tracce in anteprima
La Wounded Bird Records pubblica una nuova versione CD di Church of Anthrax, album del 1971 che John Cale realizza in collaborazione con Terry Riley.
Quarta parte dello speciale in cinque puntate dedicato ai Liars e curato da Federico Fragasso…
Il debutto full lenght delle PENS su De Stijl records, i dettagli e un video…
Il nuovo contest di indie-eye è dedicato a Squarepusher; vinci un biglietto per la data di roma del 19 aaprile 2009!!!