sabato, Aprile 20, 2024

Pippo Pollina & Friends al Teatro Romano di Fiesole, domani 2 agosto 2014

Pippo Pollina è oggi uno degli interpreti più stimati della canzone d’autore italiana in Europa, con tournée da centinaia di concerti all’anno tra Germania, Svizzera, Austria, Italia e Francia.
Da sempre studioso e amante dell’archeologia (sua passione fin da giovane), ogni anno si esibisce in una location storica italiana con un concerto-evento dove viene seguito da centinaia di fan provenienti da tutta Europa. Quest’anno sarà la volta del prestigioso Teatro Romano di Fiesole dove il 2 agosto sul palco Pippo Pollina sarà accompagnato dal suo Palermo Acoustic Quintett (una formazione composta da pregevoli musicisti palermitani e svizzeri).
A suonare con lui sul palco ci sanno alcuni amici artisti, dalla Germania Martin Kälberer, poliedrico musicista bavarese con il quale Pollina ha inciso il disco Süden presentato davanti a oltre undicimila spettatori provenienti da tutta Europa l’anno scorso all’Arena di Verona, e l’italiano Giorgio Conte, con il quale ha inciso in duetto una divertente canzone dal titolo Mare, mare, mare inclusa nell’ultimo cd di Pollina dal titolo L’appartenenza, uscito all’inizio del 2014 e attualmente ancora in classifica nelle hit tedesche.
Anche per l’evento al Teatro Romano di Fiesole sono attesi molte centinaia di fan provenienti da Germania, Austria e Svizzera che da giorni hanno già invaso gli agriturismi della zona.

Pippo Pollina, palermitano di nascita ma oramai svizzero d’adozione, è considerato dalla critica nazionale e straniera uno dei depositari della tradizione della canzone d’autore italiana, ha all’attivo 19 album e oltre 4000 concerti in Italia, Germania, Francia, Austria, Svizzera, Olanda, Svezia, Belgio, U.S.A. ed Egitto. Le innumerevoli e prestigiose collaborazioni artistiche fanno di Pollina un artista in perenne movimento creativo.

2 agosto – ore 21.15 – Fiesole, Teatro Romano
PIPPO POLLINA & FRIENDS
Evento speciale della tournée europea 2014

INFORMAZIONI: Biglietteria del Teatro Romano, via Portigiani 3, Fiesole, tel. 055 5961293 (ore 10/18.30) www.estatefiesolana.it email info.estatefiesolana@gmail.com

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img