mercoledì, Aprile 24, 2024

ZU live @ Circolo degli artisti 18 settembre 2008.

Gli ZU dopo le due date della scorsa stagione in compagnia di Mike Patton tornano a Roma con il loro esplosivo live set. Aprono tre band romane, Them Philosophy, In Cold Blood, Monochromatic System.

Gli Zu si formano nel 1997 a Roma, componendo musica per rappresentazioni teatrali. La band, composta da Luca Mai al sax baritono, Massimo Pupillo al basso e Jacopo Battaglia alla batteria, ha inciso 14 album, inclusi un live e tre split, e ha suonato in numerosi festival in Europa, America, Asia ed Africa. Nel 2006 la band ha seguito in tour la Fantômas-Melvins big band ed è reduce da un tour con Mike Patton.

La musica degli ZU è una fusione tra hardcore punk, free jazz e noise rock attraversati dal demone dell’improvvisazione. Sono stati ospiti di Indie-eye Mediacast all’interno di un Podcast presentato da Eraldo Bernocchi in occasione dell’uscita del suo progetto Black Engine al quale hanno partecipato; il Podcast si ascolta e si scarica da questa parte. La band torna dal vivo sui palchi romani il 18 settembre 2008 alle 21.30 @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Via Casilina Vecchia 42 – Roma // infoline: 06 70305684.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img