Lissy Trullie nuovo album con Downtown records in uscita il 6 Marzo.

Di:
Pubblicato il 22 gennaio, 2012
In DownloadED, Mp3/Download, News, RecNews |

Il Debutto di Lissy Trullie sotto Downtown Records è previsto per il 6 marzo 2012. Prodotto da John Hill (già con Santigold, M.I.A., Shakira) e David Sitek (TV On The Radios, Yeah Yeah Yeahs, Liars), l’album, self titled, è il seguito al precedente EP di debutto, “Self-Taught Learner”, molto acclamato dalla critica. Il disco, registrato negli studi di Hill e Sitek a L.A., spazia tra reminiscenze post-punk e ritornelli pop, i suoni dell’era Creation e John Cale, Nico ed Ema in versione molto meno terroristica. Insomma un mix tra terreno ed etereo. La voce duttile di Lissy si amalgama bene con gli arrangiamenti precisi e allo stesso tempo la natura spontanea delle sessioni di registrazioni. La creatività è lasciata libera di scorrere e a questo proposito la stessa Trullie avrebbe commentato: “Questo stile mi si addice moltissimo. – aggiungendo poi – Scrivo per trovare qualcosa e nella speranza di continuare a crescere. Questa è stata la prima volta in cui sono entrata in un vero studio con veri produttori e alla fine del processo di registrazione ho trovato quello che stavo cercando fin dall’inizio. Fare musica che si evolve”.

Ascolta Madeline sul soundcloud di Wichita Recordings

Lissy Trullie su myspace

 

© 2012, Indie eye REC. Tutti i diritti riservati salvo ove diversamente specificato. Il materiale audiovisivo prodotto da www.indie-eye.it viene regolato secondo le indicazioni segnalate nelle note legali della testata.Indie-eye.it è un quotidiano online registrato al tribunale di Firenze n. 5757 e al Registro Operatori della Comunicazione n. 21322 – indie-eye.it 2005 – 2012

Contatta la redazione di indie-eye scrivendo a:info@indie-eye.it // per l" invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it // per l'invio di materiale promozionale puoi spedire a: INDIE-EYE C.P. 545 50123 - FIRENZE-CENTRO // Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Leggi tutti gli articoli di Elena Chiara Mitrani

Articoli simili...