venerdì, Aprile 19, 2024

Cheatahs: Coared EP esce il 25 Giugno 2012

I Chetahs sono Nathan Hewitt (voce e chitarra), James Wingall (voce e chitarra), Dean Reid (Basso, voce) e Marc Raue (batteria) e fanno parte della scena pop di Londra. Nathan suona anche con i Male Bonding e James suonava con i Weird Dreams. Tuttavia, come ci tengono a precisare, i Cheatahs non sono un progetto “part time”, ovvero non si tratta solo di un side project.

Per il loro album di debutto, “Coared EP”, in pubblicazione per Marshall Teller Records il 25 Giugno, hanno diffuso un comunicato stampa dove precisano il desiderio di identificare i Cheatahs come “l’unico gruppo in cui suoniamo”.  Le tracce dell’ep sono state registrate ad Hackney, in uno spazio condiviso con molte altre band, ma nonostante la matrice da East-Londoner, la band è assolutamente internazionale: James è inglese, Dean è Americano, Marc è tedesco e il frontman Nathan è canadese. Nella loro breve carriera, i Cheatahs hanno rilasciato un single 7’’ in edizione limitata con Young And Lost Club Records, un EP di quattro canzoni con Paradise Vendors Inc e un altro split 7’’ con Marshall Teller, che ha prodotto anche questo ultimo EP.
Pre-ascolta Coared Ep su Bandcamp

Tracklist:

  1. Coared
  2. Ripper
  3. Jacobi
  4. Froshed

Pre-order sul sito di Marshall Teller Records

 

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img