mercoledì, Aprile 24, 2024

Dead Can Dance, “Anastasis” in uscita il 9 Agosto.

Novità in casa  Dead Can Dance, prima la reunion, poi il primo album in studio dopo 16 anni intitolto “Anastasis” in uscita con 4AD il 9 Agosto 2012. L’album si può già ordinare dal sito della band, sul quale troviamo anche il link per il free download del singolo “Amnesia” in versione Radio Edit.

Il fondatore della band Brendan Perry avrebbe dichiarato “ho pensato che Anastasis fosse un buon titolo per suggellare la nostra reunion. Questa parola significa anche “Tra uno stadio e l’altro”. Il nostro secondo stadio sarà la rigenerazione, che avverrà prossimamente”.

Perry formò la band nel 1981 con Lisa Gerrard insieme alla quale come  Dead Can Dance ha pubblicato sette album in studio e un live, prima di sciogliersi dopo “Spiritchaser”, del 1996. Il loro stile, tra il  neoclassico e il folk, ha esplorato diverse realtà spaziali e temporali nel corso della loro esperienza musicale. Molta curiosità quindi  per questo loro ritorno.

Dead Can Dance in rete

 

Anastasis Tracklist:
01. Children of the Sun
02. Anabasis
03. Agape
04. Amnesia
05. Kiko
06. Opium
07. Return of the She-King
08. All in Good Time

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img