giovedì, Marzo 28, 2024

La normalità di Luca Di Maio: il videoclip e il singolo

L’album di debutto di Luca Di Maio uscirà il prossimo 18 marzo 2016, si intitola “Letiana” ed è prodotto da Marco Parente, guida importantissima per la resa di tutto il lavoro. I ritratti che Di Maio ha messo insieme sono storie nascoste e occultate, quelle degli “ultimi”. Tra gli ospiti: Federico “JolkiPalki” Camici (Honeybird & the Birdies), “Asso” Stefana, Alessandro Fiori e Vincenzo Vasi.

Il bel video de “La Normalità” è un piano sequenza e un ritratto allo stesso tempo; girato dallo stesso Di Maio ha la tridimensionalità quasi tattile di certi tableaux vivants, con lo sfondo che diventa materia viva e pulsante come nel cinema di Alain Cavalier, mentre il volto di Francesca Romana Bergamo crea commuoventi biforcazioni rispetto alle liriche della canzone.

Luca Di Maio su facebook

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img