venerdì, Aprile 19, 2024

Methyl Ethel – Idée Fixe: il video di Olivier Groulx

Olivier Groulx ha ormai quasi del tutto abbandonato il found footage, almeno dal video realizzato per i Cold Specks (Holland), interamente creato a partire dalle librerie Corbis Motion. Eppure da quell’apprendistato ha desunto uno stile basato sulla poesia del frammento, sull’idea di video-ritratto, sulla ricerca di una certa aura visiva che è ben riassunta dalle due clip girate rispettivamente per Gang of Four e Deerhunter, entrambe in bianco e nero, entrambe legate alla bassa definizione tra era catodica e 8mm.
Nel recente lavoro per i Methyl Ethel intitolato Idée Fixe fa più o meno la stessa cosa ma puntando ad un’immagine molto più patinata e in dialogo con un segmento a colori saturatissimo. Intepretato da una bellissima Karis Dawson, il video parte dall’idea di cosa significhi essere un’attrice appena prima di cominciare a girare, interpretazione diretta dei testi dei Methyl Ethel scritti dal frontman Jack Webb, tra biografia e affabulazione narrativa.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img