martedì, Marzo 19, 2024

Morning Parade – Alienation: il video di Christopher Mills

Christopher Mills è uno dei più importanti registi canadesi di videoclip; attivo sin dal 1997 ha sviluppato negli anni un’attenzione particolare per tutte le evoluzioni dell’animazione fino ad arrivare alla sua applicazione attraverso le motion graphics in un’accezione molto ampia che include il ritaglio, il collage e sopratutto la capacità di stratificare numerosi livelli di un’immagine cosi da creare un’idea totalmente tridimensionale dello spazio visivo virtuale. In questo senso Mills è interessato a trasformare la materia videoclip in un’esperienza molto più complessa e ricca che spazia dall’arte concettuale ad esperimenti veri e propri di video-pittura, con una libertà che gli consente di non perdere mai la coerenza di uno stile, anche quando la committenza è di livello mainstream. Tra gli artisti per cui ha lavorato ci sono Modest Mouse, Interpol, Broken Social Scene, Blue Rodeo, Metric, The Joy Formidable, e molto di recente, i KEN Mode
L’ultimo video realizzato in ordine di tempo è Alienation per “Morning Parade” continuo passaggio tra corpi, oggetti e la loro trasformazione in segno pitto-grafico, splendido.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img