venerdì, Aprile 19, 2024

Swans: “The Seer” in uscita il 28 Agosto.

Esce il 28 Agosto per Young God Records il nuovo album della band post-industrial newyorkese Swans. Si tratterà di un doppio album, che, secondo il leader Micheal Gira, riassumerà tutto ciò che la band è stata negli ultimi trent’anni, prendendo allo stesso tempo una nuova direzione.

Ospiti del disco saranno: Grasshopper dei Mercury Rev, Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, Ben Front degli Akron/Family, Mimi Parker e Alan Sparhawk dei Low, Bruce Amont degli Yakuza. Anche l’ex membro della band, Jarboe, ritornerà in questo lavoro solo in veste di ospite.

L’ultimo album in studio degli Swans risale al 2010, dopo quattordici anni di iato. Da allora, la band si è riassemblata e ha girato il mondo in tour, suonando in festival come l’ All Tomorrow’s Parties. Concerti epici della durata di due ore hanno confortato i fans: la band è ancora viva e vegeta e capace di portare sul palco canzoni della durata anche di trenta minuti.

Swans – “the seer” || live @ Roadburn / 013 Tilburg || 16-04-2011 (3/3)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=al_-2LWwbSI[/youtube]

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img