Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

I film e gli approfondimenti. L'Arsenale Cinema, noto cineclub pisano, chiuso come le altre sale in seguito al DCPM, non si arrende e allevia il peso di queste giornate portando il cinema nelle nostre case. Film gratuiti in streaming ma anche video di approfondimento con gli autori e i critici, dirette youtube con personalità del cinema. Ogni giorno, dalle 16:30, come in Sala.  

Di

Iniziativa davvero lodevole quella del Cinema Arsenale, che si aggiunge ad altre ideate in queste ore per alleviare il peso della situazione emergenziale che stiamo tutti vivendo. Il noto cineclub di Pisa supera le barriere della sala e porta il cinema di qualità nei nostri salotti. Ogni giorno alle ore 16:30, rispettando il tradizionale orario d’apertura della sala, sulla home del sito www.arsenalecinema.com, verrà proposto un film insieme ad un approfondimento. Mentre per i film L’Arsenale si servirà di piattaforme ufficiali dedicate allo streaming, per gli approfondimenti metterà in linea registrazioni e video inediti, prodotti con docenti, critici e conservate nell’archivio dell’Arsenale. Oltre a questo saranno programmati alcuni eventi in diretta Youtube con personalità del mondo del cinema, a cui sarà possibile assistere, ma anche partecipare attraverso la modalità chat, ponendo domande direttamente da casa.
L’Arsenale, oltre al palinsesto che proporrà in questi giorni, invita anche gli autori indipendenti di corti, documentari e cinema “invisibile” a segnalare le proprie opere, contattando la sala presso arsenale@arsenalecinema.com oppure attraverso il profilo facebook ufficiale facebook.com/arsenalecinema

Di seguito il video che spiega in dettaglio l’iniziativa

Photo by Freepik