Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Warner Bros. Pictures e Warner Animation Group presentano "Smallfoot: il mio amico delle nevi", che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 4 ottobre. 

Di

Smallfoot: il mio amico delle nevi è un’avventura d’animazione rivolta a un pubblico di tutte le età, con musiche originali e rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti scopre qualcosa che non pensava esistesse: l’essere umano.

La notizia di questo “smallfoot” manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, nell’ambito di una storia nuova di zecca sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

Gli interpreti di “Smallfoot: il mio amico delle nevi” nella versione originale sono Channing Tatum che presta la propria voce allo yeti Migo, e James Corden allo smallfoot Percy. Fanno parte del cast anche Zendaya, Common, LeBron James, Danny DeVito, Gina Rodriguez, Yara Shahidi, Ely Henry e Jimmy Tatro.

Per la versione italiana, la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello (Miki), il tenore, vincitore di X Factor 11, Lorenzo Licitra (Migo) e la coppia di fidanzatini teenager siciliani conosciuti in rete come Sofì e Luì (Brenda e Thorp) in arte Me contro Te, che da oltre 4 anni raggiungono milioni di giovanissimi fan sui social, sono i doppiatori d’eccezione del film.

“Smallfoot: il mio amico delle nevi” è diretto da Karey Kirkpatrick, il regista premiato con l’Annie Award per “La gang del bosco”, e nominato agli Annie per le sceneggiature di “Galline in fuga” e “James e la pesca gigante”. La sceneggiatura è di Kirkpatrick e Clare Sera, screen story di John Requa e Glenn Ficarra, e Kirkpatrick, basata sul libro Yeti Tracks, di Sergio Pablos. Il film è prodotto da Bonne Radford, Glenn Ficarra e John Requa. I produttori esecutivi sono Nicholas Stoller, Phil Lord, Christopher Miller, Jared Stern, Karey Kirkpatrick, Sergio Pablos, Courtenay Valenti e Allison Abbate. Il team creativo comprende il montatore Peter Ettinger e il compositore Heitor Pereira. L’animazione è della Sony Pictures Imageworks. Jason Reisig è il co-regista. Ron Kurniawan ha lavorato come scenografo e Devin Crane come art director.