Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Il Trailer di Suspiria di Luca Guadagnino. Tra le immagini, il simbolo della RAF di Andreas Baader e Ulrike Meinhof. La musica è quella di Thom Yorke che ha scritto la colonna sonora 

Di

Amazon Studios ha pubblicato in rete il primo trailer di “Suspiria”, il film ispirato al capolavoro di Dario Argento e diretto da Luca Guadagnino. Con la colonna sonora algidissima di Thom Yorke di cui si può sentire un assaggio, le immagini sembrano alludere ad un mondo oscuro e allucinato, solamente in parte ispirato all’atmosfera originale.
Scritto insieme a David Kajganich (già con Guadagnino per A Bigger Splash), il film è interpretato da Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, e Jessica Harper, la protagonista del film di Argento uscito nel 1977.  Tra le velocissime immagini, anche il simbolo e la scritta che indica la “Rote Armee Fraktion” con acronimo RAF, conosciuta in un primo momento anche come Banda Baader-Meinhof; uno dei gruppi terroristici di estrema sinistra più noti dopo il secondo conflitto mondiale, attiva in Germania Ovest.