Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Asolo Art Film Festival è la rassegna più antica del mondo tra quelle dedicate al cinema d'arte. Il festival è diretto da un artista dal percorso ricco, poliedrico e apolide come Cosimo Terlizzi e sta per giungere alla 37/ma edizione. Indie-eye è tra i media partner. Tra le sezioni extra e non competitive, una selezione di videoclip curata dal "nostro" Michele Faggi 

Di

Asolo Art Film Festival ha un nuovo eccellente direttore artistico. Cosimo Terlizzi ha assunto la guida della prestigiosa rassegna, la più “antica” e importante tra quelle dedicate al cinema d’arte. Terlizzi è cineasta, fotografo e videoartista, ha esposto nei musei di tutto il mondo ed è autore tra le altre cose de “L’uomo Doppio” e del recentissimo “Dei“, lungometraggio prodotto dalla Buena Onda di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

Ad un artista con il suo background, apolide, poliedrico e ricco d’esperienza, l’organizzazione del festival ha affidato la guida e la direzione artistica, in un momento in cui si è ritenuto necessario ritrovare l’anima più creativa, sperimentale e folle da cui la kermesse è stata caratterizzata sin dall’inizio della sua storia.

Asolo Art Film Festival, manifestazione attiva dal 1973, ha premiato cineasti e artisti come Tarkovskij, Resnais, Storck, Emmer, Maben, Verdone, Martone, Leiser, Saul Bass, Liu Zchenchen e ha ospitato negli anni personalità come Aimé Maeght, Ingrid Bergman, François Le Targat, Jean Rouch, Alberto Sordi, Monica Vitti, Golshifteh Farahani, Zubin Mehta.

Indie-eye è tra i media partner ufficiali del festival, insieme ad Arte.it e Sky Arte.

Michele Faggi, che per indie-eye è Content manager, ha coordinato la redazione e si è occupato dell sviluppo e della produzione dei video, curerà una sezione Extra e non competitiva dedicata ai Videoclip per Asolo Art Film Festival. 10 titoli internazionali che rappresentano lo stato dell’arte del video musicale nell’ultimo anno.

Il sito web ufficiale di Asolo Art Film Festival