martedì, Maggio 28, 2024

David Bowie – No Plan: l’uomo che cadde sulla terra nel nuovo video

David Bowie, 8 gennaio, per il giorno della sua nascita, esce un video di Tom Hingston  in contemporanea alla pubblicazione  del ‘no plan ep’ sulle principali piattaforme digitali, raccolta degli ultimi tre brani registrati durante le session di Blackstar e già disponibili all’interno di ‘Lazarus’, l’album che raccoglie il repertorio bowiano riarrangiato per l’omonima produzione teatrale.


L’uomo che cadde sulla terra ritorna anche nelle allusioni contenute nel video di Hingston, con la folla che si raccoglie davanti ad un negozio di elettrodomestici, proprio di fronte alla vetrina occupata da un muro di televisori fuori sintonia, come il.T.J. Newton di Roeg durante le sue visioni bulimiche. E il nome de L’uomo che cadde sulla terra ritorna nell’insegna del negozio: Newton electrical.

Tom Hingston, che tra le altre cose realizzate per Bowie aveva già diretto il video di Sue (or in a season of crime) insieme a Jonathan Barnbrook, torna con questo particolare lyric video, reverie illuminata dalle luci dei catodi e piccola contemplazione sul vuoto.

No plan ep

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img