lunedì, Luglio 4, 2022

Occhiali Neri, il nuovo film di Dario Argento alla 72/ma Berlinale

Roma, l'eclissi di Sole, un incidente. Diana perde la vista e dovrà difendersi dall'orrore che la circonda con l'aiuto di un cane lupo e di un bambino cinese. Occhiali Neri è il nuovo, atteso, film di Dario Argento, nella selezione Special Gala della 72/ma Berlinale. I dettagli, la sinossi e alcune foto.

Il nuovo attesissimo film di Dario Argento sarà presentato in anteprima mondiale nella prestigiosissima cornice della 72/ma Berlinale, nella selezione Special Gala.
Prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti per Urania Pictures, con la produzione associata di Asia Argento, il film è una co-produzione tra Italia e Francia (Getaway Films), realizzata con la collaborazione di Rai Cinema e Cine +. Il film sarà distribuito da Vision Distribution.

Scritto da Dario Argento insieme a Franco Ferrini, collaboratore assiduo del regista romano sin da Phenomena, il film è interpretato tra gli altri da Asia Argento, Ilenia Pastorelli (nella cover foto della news), Xinyu Zhang, Maria Rosaria Russo. Fotografato dal talentuoso Matteo Cocco e con le musiche scritte da Louis Siciliano, il film si ambienta a Roma, durante una minacciosa eclissi di Sole in una giornata d’estate. Questo presagio indica il buio che avvolge Diana (Ilenia Pastorelli), quando un serial killer la sceglie come preda.

La giovane escort, nel tentativo di sfuggire all’aggressore, si schianta contro una macchina e perde la vista. Quando emerge dallo choc, è decisa a combattere per la sua sopravvivenza, difesa da Nerea, il suo cane lupo tedesco e dal piccolo Chin (Xinyu Zhang), sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese, con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

Dario Argento sul set del film insieme al piccolo Xinyu Zhan , che in “Occhiali Neri” interpreta Chin
Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img