mercoledì, Ottobre 27, 2021

Barry Lyndon di Stanley Kubrick la nuova edizione DVD e BLU-RAY da non perdere

Il capolavoro di Stanley Kubrick rivede la luce in questa edizione da collezione davvero imperdibile pubblicata da Criterion Collection

DVD e Blu-Ray ottenuti da un nuovo restauro digitale in 4k con la colonna sonora mono non compressa e quella 5.1 nella versione Blu-Ray, presentata (proprio in quest’ultimo caso) in DTS-HD.
Tra gli extra un nuovissimo documentario con interviste al cast e alla crew tecnica così come alcuni estratti audio da un’intervista rilasciata da Kubrick nel 1976.
Extra dedicati a Douglas Milsome, Lou Bogue e un’intervista rilasciata nell’80 dal direttore della fotografia John Alcott.
Interviste allo storico Christopher Frayling e allo scenografo Ken Adam.
Ci sono anche contributi che coinvolgono nomi meno noti come quello di Ulla-Britt Söderlund che insieme a Milena Canonero condivise la creazione dei costumi.
Michael Ciment, lo storico che più di altri ha studiato l’universo Kubrick è presente con nuove interviste, così come quella all’attore Leon Vitali (Lord Bullington)
Adam Eaker invece analizza tutta l’arte figurativa che ha ispirato l’estetica del film.
Conclude la ricca dotazione un saggio di Geoffrey O’Brien.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img