mercoledì, Settembre 11, 2024

Donne in amore di Ken Russell. L’edizione speciale Criterion Collection esce il prossimo 27 marzo

Ken Russell portò sullo schermo l’erotismo radicale di D. H. Lawrence per abbattere i taboo dei suo contemporanei, come accadeva sempre nel suo cinema fuori da ogni confine e classificazione. Ambientato in una comunità mineraria, il film racconta passione e desiderio delle emancipate sorelle Brangwen (Jennie Linden e una straordinaria Glenda Jackson) nei confronti di un libero sognatore (Alan Bates) e di un industriale (Oliver Reed), così come l’amicizia dall’alto potenziale erotico tra i due uomini. Agonia ed estasi, immagini visionarie, “Women in love” è un dramma che racconta la sessualità nei suoi aspetti di liberazione, dominio, fino agli effetti e agli estremi più distruttivi.

Criterion Collection pubblicherà una nuova versione restaurata in 4k per il prosimo Marzo con audio non compresso e due audio commenti originari del 2003, uno con Ken Russell in persona e l’altro con lo sceneggiatore e produttore Larry Kramer.
Saranno inclusi anche alcuni estratti da un’intervista del 2007 con Russell in occasione del BAFTA losangelino.
A British Picture: A portrait of an Enfant Terrible è un biopic su Russell sulla sua stessa vita e carriera.
Saranno incluse interviste con Glenda Jackson datate 1976, alcune con Kramer e gli attori Alan Bates e Jennie Linden direttamente dal set del film, nuove interviste con il regista e il direttore della fotografia Billy Williams e il montatore Michael Bradsell.
Second Best invece è un cortometraggio del 1972 basato su un racconto di D. H. Lawrence, prodotto e interpretato da Alan Bates e diretto da Stephen Dartnell.
Oltre al trailer è incluso anche un saggio di Linda Ruth Williams

Donne in amore nell’edizione Criterion Collection esce in doppio DVD e doppio Blu-Ray disc, da non perdere

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img