Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Alcuni tra i film vincitori già disponibili sulla piattaforma: C’era una volta a… Hollywood, Joker, Rocketman, Ad Astra, e molti altri  

Di

In occasione della 92° edizione degli Academy Awards 2020, la piattaforma presenta una selezione di alcune tra le pellicole che hanno vinto le ambite statuette. Già disponibili sulla piattaforma Joker in 4K UHD che si aggiudica 2 Oscar® come Miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix e Miglior Colonna Sonora, C’era una volta a…Hollywood, sempre in 4K UHD, di Quentin Tarantino che vince gli Oscar® come Miglior Attore Non Protagonista a Brad Pitt e come Miglior Scenografia e Rocketman premiato con l’Oscar come Miglior Canzone Originale a “I’m gonna love me again” di Elton John.

In arrivo nei prossimi mesi il grande vincitore di questa 92esima edizione, il Sud Coreano Parasite, vera sorpresa dell’anno, già vincitore della Palma d’Oro a Cannes e del Golden Globe come Miglior Film Straniero che si aggiudica ben 4 Premi Oscar® tra cui Miglior Film e Miglior Regista, che arriverà ad aprile su Rakuten TV.

A marzo in arrivo Le Mans’ 66 – La grande sfida! con 2 Academy Awards, mentre in primavera arriverà JoJo Rabbit, l’inattesa satira su uno dei temi più scioccanti della storia come l’Olocausto, vincitore dell’Oscar® come Miglior Sceneggiatura Non Originale e 1917, epico film di Sam Mendes sulla Prima Guerra Mondiale che si aggiudica tre Academy Awards tra cui Miglior Fotografia.