Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

In occasione dell’8 marzo, Koch Media consiglia 9 imperdibili film per celebrare tutte le donne che combattono. 

Di

A marzo, Koch Media celebra la Festa della Donna con l’uscita in Home Video del film di fantascienza “Seven Sisters” di Tommy Wirkola, con protagonista una straordinaria Noomi Rapace, chiamata ad interpretare ben 7 personaggi differenti. In un futuro distopico in cui è vietato avere più di un figlio,Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Una sera, però, una delle sorelle scompare e l’incolumità di tutte è messa a repentaglio. Dopo il successo al cinema, il film sarà disponibile dal 22 febbraio in DVD e in un’edizione speciale (e limitata) in Blu-ray, contenente 7 card da collezione raffiguranti le 7 protagoniste del film: le sorelle Settman.

Un’altra donna “tosta” caratterizza l’action movie al femminile “Everly”, disponibile in DVD e Blu-Ray. Costretta all’interno del suo appartamento, Everly (Salma Hayek), dopo essere diventata collaboratrice dell’FBI, deve fronteggiare una vera e propria orda di assassini mandati dal suo ex fidanzato, uno spietato boss della mafia (Ken Watanabe). Atmosfere pulp, che un po’ ricordano il dittico di “Kill Bill” di Quentin Tarantino, per un film adrenalinico assolutamente da non perdere.

Intense, determinate, vitali, caparbie: sono le madri, le figlie, le donne di “7 Minuti”, film disponibile in DVD e Blu-Ray. Una storia diretta da Michele Placido che parla di lavoro e diritti. Undici attrici straordinarie interpretano undici donne chiamate a decidere se accogliere o respingere una richiesta che la dirigenza dell’azienda tessile per cui lavorano ha sottoposto al consiglio di fabbrica. Davanti alla macchina da presa un cast di attrici eccezionali, da Ottavia Piccolo alla cantante Fiorella Mannoia, passando da Cristiana Capotondi fino a Ambra Angiolini.

La stessa determinazione e caparbietà delle donne del film di Placido contraddistingue anche la protagonista di “Sole, cuore, amore” di Daniele Vicari, disponibile in DVD e Blu-Ray e interpretato da un’intensa Isabella Ragonese, candidata come Miglior Attrice ai premi David di Donatello. Eli è una giovane donna molto combattiva che ogni mattina si sveglia prima che faccia giorno e attraversa tutta Roma, in pullman e metropolitana, per raggiungere il posto di lavoro: un bar situato in zona Tuscolana. L’impiego è malpagato e in nero, ma Eli, che ha accettato il lavoro perché deve mantenere i due f


 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi