Indie-eye – Cinema – Testata giornalistica di Cinema

Dwayne Johnson, inimitabile "roccia" action, in un omaggio al cinema muscolare degli anni ottanta. Universal pubblica a novembre il film nei formati DVD, BLU-RAY, BLU-RAY 3D e 4K-UHD 

Di

Skyscraper di Rawson Marshall Thurber, la sinossi del film

Will Sawyer è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.

Skyscraper di Rawson Marshall Thurber: Dwayne Johnson e il debito verso il cinema action degli anni ottanta

Con Skyscraper Dwayne Johnson, attore che si è mosso tra commedia, film catastrofici e action muscolari, consacra la sua devozione a quest’ultimi, come “corpo” perfetto per il film di Thurber. Skyscraper è un sentito omaggio al cinema degli anni ottanta, ai corpi di Schwarzenegger e Stallone, ma anche al Die Hard di John McTiernan intepretato da Bruce Willis, di cui il film è un aggiornamento senza troppe mediazioni. Will Sawyer è comunque diverso da Mclane, il personaggiio portato al successo da Willis con la saga Die Hard. Il primo è un padre pieno di premure e felicemente sposato con Sarah, intepetata da Neve Campbell, attrice molto nota e prolifica negli anni novanta, icona perversa di John McNaughton nello straordinario Sex Crimes. Un cambio di paradigma rispetto a Mclane, padre disfunzionale, pessimo genitore, cacciato dal tetto coniugale. Skyscraper è un potnte action pirotecnico dove l’attore samoano mette al centro se stesso, corpo eroico irriducibile e inimitabile.

Skyscraper di Rawson Marshall Thurber, le edizioni Universal Pictures Home Entertainment Italia

Skyscraper esce il 14 novembre grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia nei formati DVD, BLU-RAY, BLU-RAY 3D e 4K-UHD. La versione Blu-ay + UHD è costituita da due dischi, con la possibilità del 4k e la qualità dei dettagli più nitidi e precisi oltre al maggior senso di profondità e realismo. Contenuti audio di questa versione Inglese DOLBY ATMOS; Italiano DOLBY DIGITAL 5.1, SOTTOTITOLI: Inglese, Italiano.