Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Midnight Factory, divisione horror di Koch Media, pubblica il Blu Ray limitato di "The Midnight Man" con un booklet curato da Davide Pulici e Manlio Gomarasca. Tra leggende metropolitane e creepypasta, con il grande Robert Englund. Guarda il video unboxing per vedere cosa c'è dentro la confezione! 

Di

The Midnight Man con Robert Englund: evoca le tue paure più oscure

Tre amici è un gioco dalle origini antiche. L’evocazione de l’uomo di mezzanotte è al centro della sessione, fino a quando l’entità misteriosa non si materializzerà per dare corpo ai loro incubi più oscuri.

The Midnight Man: creepypasta e leggende metropolitane

Questo è “The Midnight Man“, film diretto da Travis Zariwny nel 2016, e remake di un titolo irlandese di tre anni prima, che si sviluppava intorno alla metanarrazione delle leggende metropolitane. Più aggiornato per la società digitale, il film di Zariwny prende diretta ispirazione dal passaparola web delle creepypasta, citate esplicitamente in una sequenza del film. Costruito con un’attenzione specifica agli horror d’ambiente della fine degli anni settanta, contamina numerosi elementi del cinema horror a cavallo di tre decenni, tra splatter esplicito e rievocazioni craveniane.

The Midnight Man; non violare le regole

Quattro le regole che contribuiscono a costruire la tensione intorno ad un canovaccio semplice: “Il gioco deve iniziare a mezzanotte. Spegni tutte le luci e accendi una candela. Se la candela si spegne riaccendila in 10 secondi. Non addormentarti mai.”

The Midnight Man, il Blu Ray Midnight Factory edizione limitata

Koch Media ha pubblicato l’edizione limitata del Blu Ray con la divisione “horror” Midnight Factory” lo scorso 17 maggio. L’edizione include un ricco booklet critico curato da Davide Pulici e Manlio Gomarasca di Nocturno Cinema.

The Midnight Man: il video unboxing del blu ray

The Midnight Man Si acquista da questa parte e se ci volete pensare, il nostro video unboxing può aiutarvi a capire cosa vi aspetta “dentro la scatola”

Travis Zariwny
The Midnight Man
USA - 20116

Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran, Summer H Howell, Gabrielle Haugh
Durata 90 min
Origine e anno Midnight Factory - 2018
Formato video 16/9 2.35:1 Anamorfico
Formato audio Italiano 5.1 Dolby Digital | Inglese 5.1 Dolby Digital | Italiano 5.1 DTS-HD
Sottotitoli Italiano
Extra Trailer, Backstage