Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Le tattiche "Data Driven" che hanno portato l'inghilterra sull'orlo della Brexit, l'influenza dei social media nella campagna referendaria per il "Leave". Questo e altro in "Brexit: The Uncivil War", il film diretto da Toby Haynes e interpretato da Benedict Cumberbatch. Dal 12 dicembre in DVD e Blu Ray grazie a Koch Media Italia. Guarda la clip in esclusiva su indie-eye Cinema! 

Di

Brexit: The Uncivil War, il film diretto da Toby Haynes e dedicato alla pressione dei social media nella campagna referendaria per il “Leave”

Koch Media pubblica “Brexit – The Uncivil War” il film di Toby Haynes interpretato da uno straordinario Benedict Cumberbatch.
Il film sarà disponibile a partire dal 12 dicembre in versione DVD e Blu Ray

Sinossi Del Film: “Il referendum del 2016 sulla Brexit ha causato un vero e proprio terremoto politico che scosse profondamente le fondamenta dell’establishment inglese, arrivando a seminare incertezza e sgomento in tutto il mondo. “Brexit” è il racconto coraggioso e provocatorio dei retroscena della discussa campagna elettorale “Vota leave”, un’esplorazione delle personalità coinvolte e delle nuove strategie tattiche “Data Driven” che condussero il partito ad un’inaspettata vittoria. Con Benedict Cumberbach nei panni di Dominic Cumming e Rory Kinneaer in quelli di Craig Oliver. “Brexit The Uncivil War” è diretto dal regista premiato agli Emmy Awards Toby Haynes

Brexit, The Uncivil War la clip in esclusiva tratta dal Blu Ray distribuito da Koch Media

Brexit – The Uncivil War è diretto da Toby Haynes, regista di alcuni episodi di Sherlock, Black Mirror e Doctor Who, ed è scritto da James Graham che ha recentemente svelato di aver tratto ispirazione dai libri All Out War: The Full Story of How Brexit Sank Britain’s Political Class di Tim Shipman (editor del Sunday Times) e Unleashing Demons: The Inside Story of Brexit di Craig Oliver (Communications Director presso Downing Street).

Il protagonista della pellicola è invece la star di Sherlock e Doctor Strange Benedict Cumberbatch, affiancato da John Heffernan, Rory Kinnear, Liz White e Kyle Soller.

Cumberbatch veste i panni di Dominic Cummings, il direttore della campagna referendaria per il “Leave”, tenutasi tra il 2015 e il 2016, condotta a colpi bassi e con un atteggiamento razzista, oltre che con un arrogante utilizzo dei social media.

L’uso scorretto dei social media è uno degli argomenti approfonditi nel film. Con l’uscita dall’Unione Europea, secondo Cummings, Londra avrebbe risparmiato oltre 350 milioni di sterline a settimana. Fake news diffusa sui social per attirare più voti, ma smentita subito dopo il referendum.

“Brexit: The Uncivil War” viene presentato da Koch Media in formato DVD 1.78:1 (16/9 PAL widescreen) e Blu Ray 1.78:1 (1920*1080i 25fps). L’audio del DVD è Italiano 5.1 dolby digital, Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 dolby digital, mentre l’audio del Blu Ray è Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA.