lunedì, Marzo 1, 2021

Bride of Re-Animator di Brian Yuzna in DVD e Blu Ray limitati

Bride of Re-Animator arriva negli e-store principali grazie a Midnight Classics. Due le edizioni per il secondo film di Brian Yuzna, DVD e Blu Ray, entrambe limitate a 1.000 copie. Disponibile da oggi e con un'intervista esclusiva rilasciata da Yuzna solo per l'edizione Midnight Classics

Midnight Classics, etichetta horror di proprietà di Koch Media che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, rende disponibile da oggi Bride of Re-Animator (Re-Animator 2), il capolavoro di Brian Yuzna pubblicato in edizione limitata nei formati DVD e Blu-ray a tiratura limitata e numerata (solo 1.000 copie per edizione), con l’edizione Blu-Ray disponibile solo su Amazon.

Bride of Re-Animator (Re-Animator 2), basato sul racconto del 1922 “Herbert West – Reanimator” del noto autore H.P. Lovecraft, è il secondo film diretto da Brian Yuzna, che ha anche lavorato come produttore nel primo Re-Animator. La pellicola riunisce i membri del cast originale Jeffrey Combs e Bruce Abbott, che riprendono i rispettivi ruoli del dottor Herbert West e del dottor Dean Cain. Il cast è composto anche da Claude Earl Jones nei panni del tenente Leslie Chapham, Fabiana Udenio nei panni di Francesca Danelli, David Gale nei panni del dottor Carl Hill, Kathleen Kinmont nei panni di Gloria e Mel Stewart nei panni del dottor Graves.

Il film ha ricevuto due nomination ai Saturn Award nel 1991, per la categoria Best Horror Film e l’attore Jeffrey Combs è stato nominato per la categoria Best Supporting Actor. Inoltre il regista Brian Yuzna è stato nominato per il premio per il Best Film award per Bride of Re-Animator al Catalonian International Film Festival di Sitges, in Spagna.

Entrambe le versioni targate Midnight Classics contengono oltre 2 ore di extra, tra cui spicca un’intervista esclusiva che Brian Yuzna ha concesso a Midnight Factory, oltre alla consueta card da collezione e un booklet di 24 pagine con diversi approfondimenti. I master del film sono stati approvati e certificati dal regista.

I contenuti extra sono i seguenti:

  • Commento audio sottotitolato col regista Brian Yuzna
  • Commento audio sottotitolato con gli attori Jeffrey Combs e Bruce Abbott
  • Commento audio sottotitolato col regista Brian Yuzna, l’attore Jeffrey Combs, il responsabile degli effetti speciali Thomas Rainone e il suo team
  • Brian Yuzna ricorda il film
  • Carnival Sequence: scena tagliata
  • Meg is Re-Animated: scena tagliata
  • Getting Ahead in Horror: making of
  • Splatter Masters: intervista con il team degli effetti speciali
  • Theatrical Trailer
  • Dietro le quinte – Effetti speciali
  • Intervista esclusiva by Midnight Factory al regista Brian Yuzna
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

ECONTENT AWARD 2015