Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Giovanna D'Arco, il film di Luc Besson in una nuova edizione DVD e Blu Ray con cinque cartoline da collezione e con entrambi i master (Gaumont e Sony) riproposti insieme per la prima volta 

Di

Giovanna D’arco, il cult di Luc Besson torna in DVD e Blu Ray grazie a Koch Media in una nuova edizione che includerà due versioni del film. La prima ricavata dal master Gaumont e l’altra dal master della Sony. La pulzella d’Orleans, le sue gesta belliche e la sua vita, tra santità ed eresia, vengono affrontate dal regista francese con il suo stile muscolare e visionario, affidando a Milla Jovovich il compito di interpretare la stessa Giovanna. Il film, che ottenne due candidature ai premi César per miglior costumi e miglior sonoro e altrettanti ai Lumiére, per miglior regia e migliore opera, vanta un cast internazionale che include Faye Dunaway nella parte di Iolanda di Aragona, John Malkovich in quelli di Carlo VII di Francia ed infine Dustin Hoffman che interpreta la coscienza di Giovanna.

Le nuove edizioni Koch Media, distribuite in formato DVD e Blu Ray, oltre ai due master citati, includono anche 5 cartoline da collezione.
Giovanna D’Arco sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi specializzati a partire dal prossimo 19 marzo 2020.

La Sinossi del Film: Nel modesto villaggio di Domrémy vive la piccola Giovanna, una bambina devota e amabile. La vita della bambina cambia improvvisamente con lo scoppio della guerra dei Cento Anni, dovendo assistere all’uccisione e allo stupro della sorella maggiore. Tempo dopo, Giovanna è ormai una donna, ma non può dimenticare l’atroce sorte della sorella. Giovanna nutre un odio profondo contro gli inglesi, e chiede udienza al Delfino Carlo VII per convincerlo che Dio le risparmiò la vita, poiché lei è destinata a sconfiggere gli invasori a permettere l’incoronazione del legittimo erede della Cattedrale di Reims…