venerdì, Febbraio 26, 2021

“Husbands” di John Cassavetes: Il Blu Ray Criterion per il mercato europeo

Il crudo realismo di John Cassavetes spinto al massimo e senza compromessi in un ritratto spietato e crudele della mascolinità in crisi. Cassavetes, Ben Gazzara e Peter Falk interpretano tre mariti di mezza età che in seguito alla morte di uno dei loro migliori amici, esprimono il loro dolore in una dissoluta ricerca della vita da Manhattan a Londra. Commedia sulla vita e la morte, sulla libertà e la famiglia, è una delle decostruzioni più impietose della virilità americana realizzate per il cinema.

Criterion Collection UK, ovvero la divisione Criterion britannica che pubblica Blu Ray e DVD regione 2, rende disponibile per il mercato europeo il Blu Ray di “Husbands” in una nuova versione restaurata in 4k a partire dal master originale, con una colonna sonora mono non compressa.

I contenuti speciali del Blu Ray includono: un commento audio del critico Masrshall Fine registrato nel 2009, una nuova intervista con il produttore Al Ruban e l’attrice Jenny Runacre, un nuovo video saggio con audio registrazioni di John Cassavetes che racconta il suo approccio alla recitazione e alla direzione degli attori.
La storia di “Husbands“, un tributo a John Cassavetes è un programma del 2009 di circa mezz’ora che include testimonianze di Ben Gazzara e del direttore della fotografia Victor J. Kemper. Un episodio del Dick Cavett Show del 1970 arricchisce la dotazione del comparto extra con la partecipazione di John Cassavetes, Ben Gazzara e Peter Falk.
Conclude la dotazione il trailer originale e un booklet illustrato che comprende un saggio sul film scritto dal regista Andrew Bujalski

Il film sarà disponibile dal prossimo giugno, ma è già disponibile un pre-order sullo shop del British Film Institute al costo di 21,99 EURO

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

ECONTENT AWARD 2015