giovedì, Febbraio 25, 2021

Michel Piccoli, l’omaggio di Cg Entertainment: tutti i Blu Ray a prezzo speciale

Michel Piccoli si è spento il 12 maggio tra le braccia della moglie Ludivine e dei suoi giovani figli Inord e Missia, in seguito ad un incidente cerebrale”. Notizia giunta come una pugnalata. La notizia è stata diffusa alcuni giorni dopo da Gilles Jacob, ex Presidente del Festival di Cannes, che ha seguito le indicazioni della famiglia del grande attore francese. Ci rimane un volume straordinario, sulla vita di Piccoli, scritto a quattro mani con l’amico Jacob e pubblicato nel 2015, oltre a un corpus filmografico straordinario, costituito da interpretazioni straordinarie. Tra i registi con cui Piccoli ha collaborato: Claude Chabrol, Marco Ferreri, Vittorio De Seta, Yves Allégret, Nanni Moretti, Francis Girod, Alfred Hitchcock, Mario Bava, Luis Buñuel, Alain Cavalier, Henri-Georges Clouzot, Jean Aurel, Jean-Luc Godard, Jean-Pierre Melville, Elio Petri, Marco Bellocchio, Louis Malle, Liliana Cavani, Jacques Doillon, Claude Lelouch, Jacques Rivette, Jean-Claude Brisseau, Raoul Ruiz, Manoel de Oliveira, Otar Iosseliani, Bertrand Bonello, Theodoros Angelopoulos, Leos Carax, Youssef Chahine.

Per celebrarlo, Cg Entertainment ha dedicato una pagina del proprio e-store con una selezione di DVD e Blu Ray proposti a prezzo speciale.

Michel Piccoli, i Blu Ray e i DVD in offerta sul sito CG Entertainment

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

Luis Buñuel, l’omaggio streaming della cineteca di Milano

Dal 18 Febbraio, la cineteca di Milano propone una rassegna online dedicata al grande Luis Buñuel, di cui ricorre l'anniversario della nascita il prossimo 22 Febbraio

JFF Plus: il cinema giapponese in streaming gratuito

JFF Plus, festival online di cinema giapponese completamente gratuito e promosso in Italia da Istituto Giapponese di Cultura. Lo streaming comincia dal 26 febbraio 2021 ed è necessario registrarsi sul sito internazionale di The Japan Foundation.

ECONTENT AWARD 2015