mercoledì, Agosto 4, 2021

My Fair Lady, il classico con Audrey Hepburn in 4K

My Fair Lady arriva in versione 4K grazie a Paramount, con distribuzione Koch Media Italia, il miglior formato per un titolo che è un vero e proprio trionfo del Technicolor

Il quindici luglio 2021 “My Fair Lady“, il musical diretto dal grande George Cukor e prodotto da Jack L. Warner sarà pubblicato in versione 4k+Blu Ray da Paramount Pictures con distribuzione Koch Media Italia. Finalmente la versione restaurata del film, con i colori riportati alla brillantezza originale, arriva in un formato ad alta qualità. Per garantire la massima compatibilità, il film viene distribuito in una versione due dischi, che include oltre al 4K anche un disco Blu Ray. L’alto livello del formato consente di immergersi nell’esplosiva fantasia a colori di Cukor/Warner.
Basato sulla piece di George Bernard Shaw nota come “Pigmalione” e pubblicata nel 1913, il film ne mantiene intatto lo spirito, affidando la scena ad Audrey Hepburn e Rex Harrison, le cui figure vengono aggiornate dalla penna di Alan Jay Lerner e dalle musiche scritte da Frederick Loewe, dirette per lo schermo da Andre Previn.
Il film è un tour de force tra set e magniloquenti coreografie, la cui qualità cinematica è rimasta insuperata.
i costumi e le scenografie di Cecil Beaton contribuiscono a creare quella potente dimensione colorimetrica che attraversa tutto il film, vero e proprio trionfo del Technicolor.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img