venerdì, Marzo 1, 2024

Novecento. Il capolavoro di Bernardo Bertolucci in versione integrale restaurata: 2 Blu Ray unboxing

CG Entertainment pubblica per la prima volta un box da 2 DVD e 2 BLu Ray dedicato alla versione integrale e restaurata di “Novecento” di Bernardo Bertolucci. Il prodotto fa parte della prestigiosa library Grimaldi e viene pubblicato con un packaging esclusivo e in un’edizione a cura di Lucia Pavan che contiene numerosi contenuti speciali. Il packaging è realizzato con un nuovo artwork. La versione contenuta nei due dischi è quella restaurata in 4K a cura di 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce – Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro. Il progetto del Blu Ray è stato possibile grazie alla campagna Start up! lanciata da CG Entertainment. 

Novecento di Bernardo Bertolucci – 2 Blu Ray (CG Entertainment / Grimaldi) – Video unboxing

Novecento. I Contenuti speciali del doppio Blu Ray CG Entertainment / Grimaldi

I due dischi dell’edizione integrale e restaurata di “Novecento” includono i seguenti contenuti speciali

  • Novecento, con le parole di bertolucci, materiali audio inediti dell’agosto del 74 realizzati da Gideon Bachman presso la casa in affitto di Bertolucci a Reggio Emilia.
  • Bertolucci Secondo il cinema il documentario diretto da Gianni Amelio sul set di “Novecento”, una produzione Daria Cinematografica SRL, realizzata nel 1976 , durata, 55 minuti.
  • Outtakes e le scene tagliate, mute
  • Centoventi contro novecento – Pasolini, Bertolucci e il calcio un documentario prodotto da Artemide Film scritto da Alssandro di Nuczzo e diretto da Alessandro Scilitani dove si racconta della storica partita di calcio tra la troupe di Pasolini e quella di Bertolucci, mentre il primo girava Salò e il secondo girava Novecento. La partita si svolse il 16 marzo 1975 nella cittadella di Parma quasi come segno di rappacificazione dopo il raffreddamento dei rapporti tra di loro, dopo un commento piuttosto duro di Ppasolini su Ultimo tango a Parigi. Il documentario dura circa 53 minuti e ricostruisce l’evento attraverso immagini inedite, fotografie, ritagli di giornale e nuove immagini girate a Parma.
Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img