domenica, Settembre 25, 2022

Andaras Traveling Film Festival 2022: Cinema corto di Viaggio, il bando

Andaras Traveling Film Festival 2022,inizia il "Viaggio al Centro della Terra" è online il bando per il concorso sul cinema corto di viaggio, con le novità delle sezioni ambiente e registi under 18

Stesso pianeta ma un mondo migliore: nel 2022 l’Andaras Traveling Film Festival, l’appuntamento estivo dedicato al cinema corto di viaggio, prosegue il suo percorso alla scoperta del mondo e dei suoi sapori, ampliando a nuove mete che riguardano i temi ambientali e della transizione ecologica.

Con ‘Viaggio al Centro della Terra’, Andaras Traveling Film Festival (#ATFF22) annuncia il titolo della quarta edizione – in programma dall’11 al 16 luglio a Fluminimaggiore e Buggerru lungo la splendida ‘Costa delle Miniere’ in Sardegna – e pubblica online il bando di gara 2022.

Al concorso possono partecipare registi, film maker, semplici appassionati e tutti coloro che hanno voglia di raccontare un viaggio inteso non solo come movimento fisico, ma an- che come stato d’animo, ricerca, conoscenza di sé e degli altri, testimonianza, punto di partenza di ogni arrivo.

Ad arricchire la quarta edizione ci sono tre nuove categorie legate all’ambiente e alla sua salvaguardia: “Narrative Earth Short” e “Docu Earth Short”, rivolte a cortometraggi di fiction e documentaristici che abbiano come tematica quella ambientale. E, vera novità di quest’anno, “Children of the Earth” sezione dedicata a progetti scolastici e ai giovani registi under 18.

“Andaras” nella lingua sarda indica il viaggiare, ma anche i sentieri che i pastori percorre- vano durante le lunghe transumanze invernali alla ricerca di pascoli più rigogliosi. Gli stes- si sentieri che fin dall’antichità percorrevano anche i minatori, lungo la ‘Costa delle Miniere’.

Andaras Traveling Film Festival è un evento ideato da Marco Corrias, sindaco di Flu- minimaggiore, con la direzione artistica di Joe Juanne Piras e realizzato in collaborazione con il Comune di Fluminimaggiore, Fondazione di Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Associazione “Andaras” e il Comune di Buggerru.

Organizzato dall’Associazione enti locali per le attività culturali e di spettacolo, con il patrocinio di SlowFood Italia e la partecipazione del Parco Geominerario Storico e Ambientale del- la Sardegna, Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, Società Umanitaria e Associazione Rimettiamo Radici.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img