mercoledì, Giugno 23, 2021

ArteKino Selection, i film d’autore su ARTE.TV

ARTE.TV propone una selezione di cinema d'autore ispirata ai programmi di Artekino, in attesa della sesta edizione del festival. Si comincia con Cosmos del grande Andrzej Zulawski, disponibile in streaming gratuito

In attesa della sesta edizione di ArteKino Festival, il festival digitale dedicato al cinema d’essai europeo che si terrà a dicembre, ARTE.TV propone ArteKino Selection, una selezione di film d’autore, uno al mese fino a novembre, per celebrare la ricchezza e la bellezza della cinematografia europea. Film del mese di maggio è Cosmos, una pellicola diretta dal grande e compianto regista polacco Andrzej Zulawski. Il film sarà disponibile gratuitamente e in streaming fino al 31 maggio.

Nato nel 2016 per promuovere la ricchezza e le bellezze del cinema d’autore europeo e condividerle con un pubblico il più vasto possibile, ArteKino Festival è un evento dedicato al cinema d’essai continentale che sfrutta il digitale e le nuove tecnologie per permettere a tutti i cittadini europei di avere accesso a film e contenuti non sempre disponibili sui canali tradizionali dei propri paesi.

“Lo scopo di ArteKino Festival e di questa selezione è creare nuovi collegamenti tra le opere, i loro ideatori e un vasto pubblico desideroso di scoprire nuovi punti di vista sui temi contemporanei”, spiegano Olivier Père, direttore artistico dell’ArteKino Festival 2020, e Rémi Burah, presidente della ArteKino Foundation. “I film proposti, che appartengono a generi molto diversi tra loro, vogliono rendere omaggio alla diversità culturale e linguistica europea e mettere in evidenza i diversi talenti continentali e il loro modo di affrontare e vedere il mondo”.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img