mercoledì, Aprile 24, 2024

Corti a Ponte, fino al 12 maggio: Ancora aperte le selezioni per il corto in 48ore

Ancora in corso Corti a Ponte, Festival del cortometraggio che ha una durata spalmata su un mese, articolata attraverso quattro sezioni e cinque serate, che si concluderanno il prossimo 12 maggio. Nata nel lontano 2008, la rassegna si svolge nel comune di Ponte San Niccolò ed è unica in Italia per la presenza di un’ampia sezione internazionale dedicata ai giovanissimi (sia come spettatori che come autori), a partire dai 3 anni di età. Grande attenzione quindi al linguaggio cinematografico in relazione alle scuole e alla formazione tout court.
Dopo la prima serata del 14 aprile, seguiranno le serate del 9, 10, 11 maggio e la premiazione finale del 12. Tra le sezioni segnaliamo quella chiamata 48ore, sezione la cui deadline viene prolungata fino al limite massimo del 30 aprile 2018. Quindi è ancora possibile partecipare a questa sfida, che consiste appunto nel creare un cortometraggio in 48 ore.
Ad ogni troupe (composta di almeno 2 persone) verranno consegnati 4 elementi tematici. 48 ore dopo la consegna i video verranno raccolti per essere valutati.
Il corto dovrà essere girato (almeno in parte) in una location riconoscibile di Ponte San Nicolò.

Nel comunicato stampa ufficiale si legge: “Il concorso vuole essere un gioco, una sfida aperta a troupe di qualsiasi età e competenza. In questa gara a tempo sono fondamentali capacità che vanno oltre le competenze cinematografiche in senso stretto. E’ necessario avere capacità organizzativa, pazienza, resistenza fisica, capacità di collaborare, arte di arrangiarsi, passione, essenzialità, creatività. In così breve tempo è difficile riuscire ad ottenere un film di alta qualità tecnica ma è possibile comunque avere idee forti ed originali che sappiano integrare in una storia gli elementi dati in modo sorprendente e creativo

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img