Home festivalcinema Lucca Movie, dal 31 ottobre non solo fumetto

Lucca Movie, dal 31 ottobre non solo fumetto

La sezione Movie della fiera del fumetto più importante d’Italia arriva quest’anno alla terza edizione . Nata nel 2011 per ampliare anche verso il cinema gli orizzonti dell’evento, è in breve tempo diventata parte integrante dello stesso. Nelle precedenti edizioni infatti, sono stati presentati film in anteprima da parte di grandi nomi dell’industria cinematografica, come Warner e Disney, ma anche titoli per cinefili più esigenti come “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson e “La collina dei papaveri” di Goro Myazaki.
Il programma di quest’anno non è da meno e include grandi anteprime: presenti infatti “Thor: the dark world”, al quale è stata dedicata la giornata di sabato due novembre; “Machete kills” di Robert Rodriguez e  l’attesissimo “Prisoners” di Denis Villeneuve, l’acclamato regista de “La donna che canta” (incendies)

L’evento è prima di tutto una fiera del fumetto, non possono quindi mancare film e cortometraggi d’animazione: “Arrugas” di Ignacio Ferreras e “L’arte della felicità” di Alessandro Rak, già visto a Venezia 70,  saranno presentati prima dell’uscita ufficiale in sala a Lucca. In programma anche anche una serie di corti dei migliori autori di animazione giapponesi degli ultimi anni, uno dei quali diretto da Katsuhiro Otomo, già autore di “Akira” e sceneggiatore del film di Rintarō  “Metropolis”.
Inoltre, nei giorni del festival, non mancheranno le proiezioni di versioni restaurate di classici come “Frankenstein Junior” e “Il mio vicino Totoro”; contenuti esclusivi di film di prossima uscita e una “maratona Wolverine” che vede protagoniste le due pellicole dedicate al carismatico personaggio Marvel.

Ma Lucca Movie non è solo anteprime cinematografiche, è anche conferenze, ospiti importanti ed eventi collaterali: nei giorni della fiera infatti ospiti come Paolo Ruffini e Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, presenteranno i rispettivi film e incontreranno il pubblico. Diversi gli spazi dedicati al cinema, con eventi specifici al seguito: l’atelier “Hunger games”, presso il quale i fan potranno essere trasformati in personaggi del film; lo spazio Warner Brothers, dove saranno presenti tra gli altri i doppiatori de “Lo Hobbit”, una mostra dedicata ai costumi originali di “Pacific Rim” e tante anteprime Home video.

Questi e molti altri gli appuntamenti di Lucca Movie, comics and games, un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati, che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2013.

Exit mobile version