venerdì, Aprile 19, 2024

Miff Awards, 18/ma Edizione: il Sundance Milanese è alle porte

La 18/ma edizione del Milan International Film Festival si svolgerà a Milano dal prossimo 21 Maggio al 13 di Giugno. Come ogni anno l’obiettivo è riconoscere il talento e la vitalità del cinema indipendente per favorirne diffusione e distribuzione. Film inediti, la cui scelta è basata sui criteri di selezione a candidature derivata dagli Oscar dell’Academy of Motion Picture, Arts and Sciences.

Il festival è organizzato da Leonardo Da Vinci Film Society (LDVFS) ed è destinato ai titoli che non sono usciti in sala o non hanno ancora avuto una distribuzione sul territorio italiano.
La selezione viene condotta da un comitato e vengono scelte le candidature o nomination, 3-5 nomi per categoria (che includono: Miglior Regia, Miglior Recitazione Maschile e Femminile, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, ecc.), intanto i candidati vengono notificati. I filmmaker vengono poi nominati e annunciati con pubblicazione di scheda online. I cineasti decretati vincitori nella propria categoria vengono annunciati e invitati a Milano per ricevere il Cavallo di Leonardo e partecipare al festival.

Per le iscrizioni vengono sfruttate le più diffuse piattaforme come Filmfreeway, Withoutabox, Festhome. Da questa parte tutte le info utili per partecipare.

Redazione IE Cinema
Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img