Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Miff Awards, festival dedicato alle produzioni indipendenti mai distribuite nel nostro paese. Ancora aperte le iscrizioni 

Di

La 18/ma edizione del Milan International Film Festival si svolgerà a Milano dal prossimo 21 Maggio al 13 di Giugno. Come ogni anno l’obiettivo è riconoscere il talento e la vitalità del cinema indipendente per favorirne diffusione e distribuzione. Film inediti, la cui scelta è basata sui criteri di selezione a candidature derivata dagli Oscar dell’Academy of Motion Picture, Arts and Sciences.

Il festival è organizzato da Leonardo Da Vinci Film Society (LDVFS) ed è destinato ai titoli che non sono usciti in sala o non hanno ancora avuto una distribuzione sul territorio italiano.
La selezione viene condotta da un comitato e vengono scelte le candidature o nomination, 3-5 nomi per categoria (che includono: Miglior Regia, Miglior Recitazione Maschile e Femminile, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, ecc.), intanto i candidati vengono notificati. I filmmaker vengono poi nominati e annunciati con pubblicazione di scheda online. I cineasti decretati vincitori nella propria categoria vengono annunciati e invitati a Milano per ricevere il Cavallo di Leonardo e partecipare al festival.

Per le iscrizioni vengono sfruttate le più diffuse piattaforme come Filmfreeway, Withoutabox, Festhome. Da questa parte tutte le info utili per partecipare.