giovedì, Marzo 4, 2021

Prevenge di Alice Lowe – 31 Settimana Internazionale della Critica

Una donna incinta cerca vendetta, in preda ad una furia omicida tanto feroce quanto spassosa. Cosa porterà la maternità alla spietata Ruth – rendenzione o distruzione?

Un ironico slasher movie post-femminista alle prese con le metamorfosi che la gravidanza provoca nelle donne. Una riflessione sulla politica del gender attraverso una reinvenzione anarcoide delle convenzioni del thriller. Sangue, ghignate e crudeli impennate visionarie. Alice Lowe, protagonista di Hot Fuzz, The Kill List e Sightseers, esordisce con un film destinato al culto cinefilo (e non solo).

Alice Lowe è conosciuta nel Regno Unito come attrice di commedie televisive. L’affermazione sul grande schermo arriva con il suo debutto nella sceneggiatura, Killer in viaggio (2012), diretto da Ben Wheatley, di cui è anche protagonista. Dopo la premiere a Cannes, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, inclusi quelli come miglior attrice e miglior sceneggiatura per Alice. Prevenge è il suo lungometraggio d’esordio, da lei scritto, diretto e interpretato quando era incinta di 7-8 mesi del primo figlio, che a sua volta appare nel film.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

ECONTENT AWARD 2015