Indie-eye – Cinema – Rivista di Critica Cinematografica

Dopo "The Third Murder", presentato a Venezia 74, il grande regista giapponese torna con un film in concorso a Cannes. Shoplifters, i dettagli e il trailer 

Di

Pochi mesi dopo il bellissimo The Third Murder presentato a Venezia 74, Hirokazu Kore-eda torna con un nuovo film questa volta in concorso al Festival di Cannes. “Shoplifters” uscirà successivamente in giappone l’8 giugno del 2018.

In seguito ad uno dei tentativi di taccheggio con cui si guadagnano da vivere, Osamu è il figlio incontrano una ragazza giovane, sola in mezzo al freddo estremo. La moglie di Osamu è riluttante ad accoglierla, ma alla fine accetta di buon grado dopo aver appreso delle difficoltà a cui questa è sottoposta ogni giorno. La famiglia di Osamu è povera e guadagna lo stretto necessario al sostentamento, grazie a piccoli reati. Nonostante questo, armonia e felicità sembrano attraversare le giornate del nucleo, fino a quando un improvviso incidente rivelerà alcuni segreti nascosti, mettendo alla prova la sostanza dei legami che li tiene ancora uniti.

Shoplifters di Hirokazu Kore-eda , il trailer


Titolo originale KOE NI DASHITE YONDE