Home festivalcinema Singing in Graveyards di Bradley Liew – 31 Settimana Internazionale della Critica

Singing in Graveyards di Bradley Liew – 31 Settimana Internazionale della Critica

Pepe, imitatore sessantottenne di una leggenda del rock filippino, vive solo ai confini fra realtà, immaginazione e misticismo. Un giorno gli viene finalmente data l’opportunità di aprire un concerto del suo idolo, ma dovrà fare qualcosa che nessuno dei due ha mai fatto prima – scrivere una canzone d’amore.

Una riflessione beckettiana sul doppio e la memoria, sulla persistenza del corpo e le pulsioni insurrezionali del rock’n’roll. Fra fantasmi ed erranze, Bradley Liew offre un ritratto dolceamaro delle Filippine e delle sue contraddizioni. Interpretato da Pepe Smith, leggenda del rock “pinoy” e dal maestro Lav Diaz.

Bradley Liew, 26 anni, è un filmmaker indipendente malese attivo come regista, direttore della fotografia e produttore in Malesia e nelle Filippine. È un alumno dell’Asian Film Academy, NAFF Fantastic Film School, Berlinale Talents e Locarno Filmmakers Academy. Il suo primo lungometraggio, Singing in Graveyards, ha ricevuto l’appoggio del Visions Sud Est Production Support Fund ed è stato premiato con il Most Promising Project Award al primo Southeast Asian Film Lab. Come produttore, sta lavorando al prossimo progetto di Lav Diaz, When the Waves are Gone.

Exit mobile version