giovedì, Febbraio 25, 2021

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

Paolo Minuto, docente di Storia del Cinema italiano all’Università per stranieri di Reggio Calabria, è titolare di Cineclub Internazionale Distribuzione, già presidente della FICC – Federazione dei Circoli del Cinema e della IFFS – Federazione Internazionale dei Circoli del Cinema. È collaboratore di Diari di Cineclub.

Paolo Minuto, che aveva già diretto la 37a edizione del Festival, ha illustrato al Comitato Organizzatore del Festival il suo progetto di accessibilità culturale aperto a un vasto pubblico. Paolo Minuto ha anche ringraziato per l’ottimo risultato conseguito dal suo predecessore Roberto Chiesi nella precedente edizione, ancora più meritorio in quanto l’edizione si è svolta in una situazione molto difficile a causa della pandemia, senza dimenticare di ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Valentina Vadi e l’assessore alla cultura Fabio Franchi per il sostegno dato al festival.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertisment

FESTIVAL

ValdarnoCinema, Paolo Minuto è il nuovo direttore

Paolo Minuto è stato nominato Direttore Artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni Valdarno (Ar).

My French Film Festival, grande successo con 13 milioni di views

Lo splendido Adolescentes di Sébastien Lifshitz vince il My French Film Festival. Grande successo per l'inziativa Unifrance con più di tredicimila visualizzazioni

Bruno Bozzetto, la rassegna online della Cineteca di Milano

Preziosa collaborazione tra la Bozzetto film e la Cineteca di Milano. Da domani fino al 24 di Febbraio, una rassegna del cinema d'animazione del grande Bruno Bozzetto. Tre lungometraggi, alcuni corti e un rarissimo documentario del 1961.

Luis Buñuel, l’omaggio streaming della cineteca di Milano

Dal 18 Febbraio, la cineteca di Milano propone una rassegna online dedicata al grande Luis Buñuel, di cui ricorre l'anniversario della nascita il prossimo 22 Febbraio

JFF Plus: il cinema giapponese in streaming gratuito

JFF Plus, festival online di cinema giapponese completamente gratuito e promosso in Italia da Istituto Giapponese di Cultura. Lo streaming comincia dal 26 febbraio 2021 ed è necessario registrarsi sul sito internazionale di The Japan Foundation.

ECONTENT AWARD 2015