domenica, Maggio 9, 2021

Visions Du Réel, le foto di Romain Laprade per la 52ma edizione

I poster di Romain Laprade per la nuova edizione di Visions Du Réel dal 15 al 25 aprile 2021

Romain Laprade, fotografo Francese con sede a Parigi, si fa produrre un trittico dallo studio ginevrino Schaffter Sahli per la realizzazione della nuova immagine di Visions Du Réel, il prestigioso festival del documentario giunto alla 52ma edizione. Sono immagini potenti, perché mentre ci indicano la necessità di riappropriazione dei propri paesaggi, ci ricordano l’immobilità entro cui l’anno appena trascorso ci ha confinati.
La Svizzera vista da lontano e con un teleobiettivo “conferisce al paesaggio – ha precisato Laprade – l’aspetto di un modello paesaggistico in miniatura”
Il festival, oltre alla promozione visuale, sta allestendo il nuovo sito web per adattarsi e rispondere alle sfide attuali. L’edizione in preparazione dovrebbe essere ibrida e avrà un diverso equilibrio tra evento fisico e online, in base alla situazione sanitaria e al suo sviluppo prossimo venturo.
Il festival omaggerà l’autore, regista e sceneggiatore francese Emmanuel Carrère, per assegnargli il prestigioso Honor Award.
Ricordiamo che la prossima edizione del festival sarà in programma dal 15 al 25 aprile 2021.

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img