lunedì, Aprile 12, 2021

Sciascia, Peter Cushing e David Cronenberg; tre libri presentati online da AMNC

Il 30 marzo inizierà il secondo ciclo di Parole&Cinema, la rassegna dedicata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) alla presentazione di libri che raccontano la settima arte da ottiche diverse e variegate. Tra questi segnaliamo il volume di Martina Puliatti, intitolato "La rivoluzione interiore. Corpi senza organi nel cinema di David Cronenberg"

Il critico Edoardo Peretti presenta tre appuntamenti da non perdere dedicati all’analisi e all’approfondimento della storia del cinema, attraverso la presentazione online di tre volumi recentemente pubblicati. Primo appuntamento 30 marzo alle ore 18:00 con Mario Galeotti, autore di Peter Cushing e I mostri dell’inferno, mentre Martedi 13 Aprile, sempre alle 18:00 sarà il turno di Leonardo Sciascia, al quale Giuseppe Cipolla ha dedicato “Ai pochi felici”. Leonardo Sciascia e le arti visive, un caleidoscopio critico, volume in cui il mondo del grande scrittore siciliano viene analizzato nell’ottica dei ricchi e continui riferimenti alle arti visive, fondamentali nella sua poetica. Il 20 aprile, sempre alle 18, Martina Puliatti, autrice de La rivoluzione interiore. Corpi senza organi nel cinema di David Cronenberg (Aracne Editrice, 2020), affronterà il cinema dell’autore canadese e l’evoluzione del concetto filosofico teorizzato negli anni da Jacques Deleuze e Félix Guattari di Corpo senza Organi.

Gli incontri potranno esser seguiti sulla pagina facebook dell’associazione a questo link

Redazione IE Cinema
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it Oppure vieni a trovarci attraverso questi profili: Indie-eye Pagina su Facebook | Indie-eye su Twitter | Indie-eye su Youtube | Indie-eye su Vimeo

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Advertismentspot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img