Home news Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro González Iñárritu: la...

Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro González Iñárritu: la conferenza stampa a Venezia 71

E. Stone Foto di Alessandro Allori

“E’ un sollievo far ridere” – racconta   Alejandro González Iñárritu, regista del film –  che con “Birdman or” ha voluto confrontarsi con il ritmo narrativo della commedia, inusuale per il suo stile orientato al  genere drammatico.

Quali sono le ragioni di questo cambiamento?
Volevo sperimentare con un film diverso dal solito  Ero molto intimorito, ma allo stesso tempo avevo voglia di fare qualcosa di diverso.

Quanto ha influito la scelta di M. Keaton nella scelta di un personaggio legato all’interpretazione di un supereroe?
Poche persone al mondo hanno l’autorevolezza di Keaton come “supereroe”, Micheal è stato il primo a interpretare questo supereroe globale che è Batman, la sua esperienza ha indubbiamente portato un valore aggiunto al film, con l’abilità di “navigare” tra la performance drammatica e quella comica, un talento essenziale per questo film, senza di lui il progetto non sarebbe stato possibile, la sua presenza è stata determinante

Come ha impostato il lavoro per realizzare il film?
In genere punto tutto sul lavoro di squadra, non sono mai stato un amante dei club ristretti ed elitari, ho sempre privilegiato il team.

Come ha influito essere stato l’interprete di Batman?
Interpretare Batman  ha avuto senza dubbio una grande importanza nella mia carriera e mi ha dato fama internazionale. In generale le cose che mi inseguono le guardo con amore ma cerco sempre di andare avanti, tutti hanno un loro Batman nella vita.

Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro González Iñárritu – Usa, 119′, Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts. 

Sinossi:
“Birdman or” è una “black comedy” interpretata da Michael Keaton nel ruolo di un attore oramai sul viale del tramonto, con alle spalle fama e successo per aver vestito i panni di un noto supereroe. Sogna quindi di rilanciarsi a Broadway con una nuova commedia tratta da un lavoro di Raymond Carver. Il film narra le vicende immediatamente precedenti alla “prima”.

Trailer:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=uJfLoE6hanc[/youtube]

Exit mobile version