giovedì, Aprile 25, 2024

Alexander Sokurov – Francofonia, le louvre under german occupation a Cannes o a Berlino 2015?

In un’intervista esclusiva rilasciata a ScreenDaily durante la sua master class al media Forum di San Pietroburgo, Alexander Sokurov ha rivelato che i festival di Cannes e Berlino hanno mostrato interesse per il suo prossimo film Francofonia, Le Louvre under German Occupation, terza parte della sua trilogia introdotta da Moloch e proseguita con Taurus.

La decisione finale spetterà ai produttori, ha aggiunto il regista, ma “il mio parere è che con un film del genere e l’argomento che tratta il posto migliore sia proprio Cannes”

Il film dovrebbe essere completato per la prima settimana di dicembre. La co-produzione è condivisa tra la francese Idéale Audience, la tedesca zero one film, l’olandese N279 Entertainment e ARTE France Cinéma, mentre la distribuzione sarà affidata alla tedesca Films Boutique che ha curato anche la distribuzione del Faust (leggi la recensione di Paola Di Giuseppe da questa parte e la recensione di Sofia Bonicalzi da questa parte)

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. È un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e new media. Produce audiovisivi

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

Cinema Ucrainospot_img

INDIE-EYE SU YOUTUBE

Indie-eye Su Youtubespot_img

FESTIVAL

ECONTENT AWARD 2015

spot_img